Residenza Abbazia San Pietro in Valle, Ferentillo (TR)

abbazia

Una splendida struttura situata all'interno di un'antica abbazia della Valnerina circondata da boschi. Si tratta, infatti, di un antico Monastero che è stato adibito a residenza alberghiera.

Soggiornare al proprio interno è davvero suggestivo: il paesaggio e l’architettura circostanti ti catapultano improvvisamente nel dodicesimo secolo ma senza rinunciare ai migliori confort. Le stanze sono dei piccoli tesori del tempo: tutte climatizzate, dispongono di tv satellitare e wi-fi ... tutti confort evoluti ma ben armonizzati e “incastonati” tra straordinari soffitti a volta del XII Secolo, mobili d’epoca e splendidi camini.

Non passa inosservato il magnifico giardino panoramico, arredato con tavoli e sedie: per un po’ di sano relax immersi nel verde per milleseicento metri quadrati! Questo giardino era l’antico mercato in cui i monaci barattavano merci con i forestieri. Una delle porzioni più affascinante del Monastero, la cui vista si estende sulla Valnerina e le sue maestose vedute sul borgo medioevale di Umbriano.

Questa struttura ha sicuramente una posizione ottimale per un itinerario come il nostro, la struttura è infatti situata a Ferentillo (TR) tra la città di Spoleto e le Cascate delle Marmore.

Personale adorabile, sempre disponibile ad esaudire le esigenze degli ospiti. La colazione al mattino decisamente ottima: abbondante e di qualità. Ampio parcheggio. Pulizia e allestimento delle stanze: eccellente.

Voto: 10

Leggi l'articolo relativo a questa recensione: Itinerario alle Marmore Ferentillo e Spoleto

Link:

http://www.sanpietroinvalle.com/

https://www.facebook.com/abbaziasanpietro/

https://plus.google.com/+AbbaziaSanPietroinValleFerentillo