Chi siamo

chi siamo 

Questo blog è nato dall’idea di una manciata di amici che una sera, quasi per gioco, si è prefissato un obiettivo: descrivere “in diretta” i propri viaggi in lungo e in largo per l’Italia.

Tutto ha inizio il 30 aprile 2017: la nostra prima foto veniva postata su una pagina facebook (creata solo la sera prima):
https://www.facebook.com/itinerariditalia/

La passione che ci associava era quella di riscoprire le meraviglie della nostra splendida penisola, grazie a brevi itinerari (accessibili a tutti e per tutte le tasche).
Dopo qualche mese, per motivi personali, tutti gli altri componenti del blog hanno dovuto abbandonare l’idea di dedicarsi a questo “progetto” e dal dicembre 2017 gestisco da solo e in totale autonomia gli itinerari, i solcial e questo blog.

Sperando di toccare ogni angolo d’Italia, cercherò di portarvi con me, seppur virtualmente, in tutti gli itinerari che organizzerò, prefissandomi di descrivere i miei viaggi e di darvi (in tempo reale) suggerimenti pratici sui percorsi, notizie utili sui luoghi da visitare nonchè sulle strutture presso cui soggiornare.

Ricordiamoci che l’Italia merita di essere visitata, conosciuta e vissuta.
Arte, storia e tradizione fanno del nostro Paese una delle mete più ambite del panorama turistico internazionale, anche se molto spesso ne siamo ben poco consapevoli.

Viaggerò tanto ... continuate a seguirmi!

Decisamente apprezzati saranno i vostri suggerimenti, pareri e consigli.


Ci trovate in tempo reale su:

Facebook

Instagram

Buon viaggio!

 

Salvatore Russo