Grotte di Stiffe, Santo Stefano di Sessanio, Scanno e Calascio: un sorprendente patrimonio d’arte, cultura, tradizioni e natura.

Eccoci al secondo itinerario in una meravigliosa regione italiana: l’Abruzzo. Un territorio che conserva sapientemente uno straordinario patrimonio d’arte, cultura, tradizioni e natura.

Lo splendore di questa regione è confermato da un vero e proprio primato: ben 23 paesi abruzzesi sono ricompresi tra i borghi più belli d’Italia.

Abbiamo iniziato il nostro itinerario dalle Grotte di Stiffe per poi visitare i suggestivi e caratteristici borghi di Santo Stefano di Sessanio, Scanno e Calascio. 

Leggi tutto...

Pescara, Pineto, Atri e Teramo: un equilibrio scenico tra costa e montagna.

Descriviamo le nostre “gesta” durante uno splendido itinerario interamente dedicato all’Abruzzo che ci ha portato a visitare luoghi decisamente affascinanti, muovendo in un sorprendente “equilibrio scenico” tra costa e montagna.

Prima tappa non poteva che essere un’attraente Pescara, vivace polo culturale dalle antiche origini. Non meno straordinarie si sono rivelate le due meravigliose cittadine: Pineto e Atri. Abbiamo, poi, concluso il nostro viaggio a Teramo, città dall’immenso patrimonio artistico.

Leggi tutto...